Politica Spedizioni

Consegna

La consegna della merce avviene tramite corriere nel giro di circa 5 giorni dalla ricezione del pagamento. È molto importante che all’indirizzo indicato ci sia una persona pronta a ricevere la merce, per evitare spese aggiuntive. Nel caso di un eventuale superamento dei tempi di consegna, l’acquirente non ha alcun diritto al risarcimento e/o recesso dal contratto. Eventi imprevisti che possono ostacolare la consegna, come cause di forza maggiore, scioperi, difficoltà di trasporto, ecc., autorizzano il venditore a prorogare i termini di consegna. Sono ammesse consegne parziali.

Spese di spedizione

Non c’è un valore d’ordine minimo.

Per gli ordini di almeno 59,00 € con consegna in Italia, non sono applicate SPESE DI SPEDIZIONE. Per tutti gli altri ordini, le spese di spedizione ammontano a 12,00 €.

Non si effettuano spedizione fuori dall'Italia.

Controlli alla consegna

Occorre verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

  • Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo --------.i inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
  • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
    NON FARTI RAGGIRARE DAL CORRIERE, FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA È UN TUO DIRITTO, potrebbe addurre numerose scuse, tra cui la fretta di fare altre consegne, la non necessità di firmare con riserva specifica, la mancata autorizzazione a far firmare con riserva la consegna è così via. È solo un modo per evitare responsabilità e per evitarti di esercitare un tuo diritto: firmare con riserva specifica tutela il tuo acquisto.
    In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!)
    Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

Danni da trasporto

Tutte le nostre spedizioni di merce viaggiano a rischio del venditore. I danni da trasporto devono essere controllati immediatamente in presenza del conducente e/o spedizioniere. Danni da trasporto rilevati in seguito non saranno riconosciuti dalla ditta Alpe Pragas srl e saranno da ritenersi a carico dell’acquirente.

Resi

Vi preghiamo di spedire i resi a:

Az. Agr. Belfiore Massimo c.da Mirogallo snc - 75100 Matera - Italia

Se possibile, allegate anche la fattura o la bolla di consegna. Le suddette indicazioni non sono condizioni vincolanti all’esercizio del vostro diritto di revoca.

Per la merce resa, riceverete lo storno dello stesso importo. L’accredito dell’importo stornato può richiedere circa 10 giorni.

Lo storno può essere accreditato solamente sul conto da cui è stato effettuato il pagamento. Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, lo storno sarà visibile dall’estratto conto del mese successivo.

Se la merce consegnata corrisponde al vostro ordine, le spese di reso saranno a vostro carico. Vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per telefono al numero 0039 08351851007 e in orari d’ufficio, oppure via mail all’indirizzo: office@masseriamirogalloshop.com

Il diritto di revoca non è valido per la consegna di merce che

  • è stata preparata su direttive specifiche del cliente, oppure
  • è stata evidentemente preparata per vostre personali necessità
  • per propria natura non può essere resa
Product added to wishlist
Product added to compare.